Viene utilizzato come additivo nel mix design del calcestruzzo in fase di confezionamento per una impermeabilizzazione e protezione chimica integrale per cristallizzazione delle strutture in calcestruzzo fin dal principio, nella fase di esecuzione dei getti. La struttura in calcestruzzo diventa impermeabile all’acqua ed agli agenti contaminanti da qualsiasi direzione provengano
Benefici:
•Diventa parte integrante del calcestruzzo con un processo unico di cristallizzazione attiva nel tempo
•Resiste a pressioni idrostatiche da qualsiasi direzione provengano (sia in fase positiva che negativa)
•Altamente resistente alle aggressioni chimiche
•E’ permeabile al vapore permettendo alla struttura di rimanere asciutta.
•Protegge il calcestruzzo e la sua armatura.
•Non è tossico (certificato per l’utilizzo con acqua potabile D.M. 174-2004).
•E’ permanente
Frutto di una trentennale esperienza e ricerca in materia di geosintetici per drenaggio, la famiglia di prodotti TERRADRAIN® rappresenta ormai un punto di riferimento contro uno dei nemici più pericolosi per il progettista e per l’impresa edile: L’ACQUA! TERRADRAIN® ha una struttura “a sandwich”: una robusta anima drenante ad alto indice dei vuoti è racchiusa tra due filtri in tessuto non tessuto. Rispetto ai sistemi drenanti realizzati con metodi tradizionali mediante l’utilizzo di inerte naturale, TERRADRAIN® è:
Un sistema prefabbricato integrale di drenaggio (DR) e sub irrigazione (IF) e che sostituisce alla ghiaia tradizionale negli scavi attraverso ingegneria modulare di particelle geo sintetiche. Il sistema Drenotube DR è progettato per migliorare il rendimento dal drenaggio eliminando le particelle sottili e riducendo la compattazione e intarsio associato alla pietra schiacciata.
Immagini dal cantiere